Canyoning Sardegna
Canyoning in Sardegna
Sardinia Exploring propone tour ed esperienze di canyoning adatte a tutti: esperti, neofiti, famiglie e gruppi. Inizia la tua avventura!
su prenotazione tutti i giorni durante la stagione estiva
Canyonig Rio Pitrisconi
Canyoning San Teodoro sul Rio Pitrisconi a Monte Nieddu a due passi da Olbia. Calate, salti, tuffi, scivoli, piscine naturali e cascate. Adrenalina pura: un'emozione incredibile alla portata di tutti
Canyonig Per famiglie
Canyoning per famiglie Olbia San Teodoro, adatto a tutte le età. Un mini parco avventura con tuffi, scivoli, cascate, piscine naturali e calate, immersi nella natura selvaggia di Monte Nieddu
su prenotazione disponibili tutto l’anno
Canyonig Rio Pitrisconi
Canyoning San Teodoro sul Rio Pitrisconi a Monte Nieddu: un'emozione incredibile alla portata di tutti
Avventure per famiglie
Un parco avventura nella natura con tuffi e scivoli. Esperienza ideale per famiglie, divertente e adatta davvero a tutti
Canyonig Su Duttore
Canyoning Padru Su Duttore: una vista spettacolare su tutta la valle, a due passi da Olbia e San Teodoro
Canyonig Codula Orbisi
Canyoning Codula Orbisi Supramonte di Urzulei: un profondo canyon carsico nel cuore selvaggio della Sardegna
Canyonig Grotta Donini
Canyoning Grotta Donini Supramonte di Urzulei: un canyon indoor nel cuore delle montagne della Sardegna
Torrentismo Sardegna, divertimento assicurato
Dedicato a chi volesse trascorrere una giornata entusiasmante. Il torrentismo permette di visitare e progredire in gole scavate nella roccia da corsi d’acqua con l’utilizzo di attrezzatura dedicata ed immergersi in luoghi difficilmente visitabili in altro modo.
E’ una esperienza sportiva adrenalinica e divertente, che viene sempre svolta sotto la supervisione di guide esperte e accompagnatori certificati. Le nostre proposte sono molteplici, di diverso livello di difficoltà e con caratteristiche differenti.
Ai partecipanti viene fornita tutta l’attrezzatura indispensabile per il torrentismo: imbrago, casco, corda, moschettoni, discensori e muta ove necessaria.
Guide Canyoning certificate ENGC
Guide Canyoning Sardegna
Guide canyoning certificate dall’associazione professionale di categoria Ente Nazionale Guide Canyoning
Canyoning Sardegna per famiglie e principianti
Avventure di canyoning
Il Canyoning è un’esperienza emozionante per tutta la famiglia. Se sei un principiante, non preoccuparti, ci sono diverse opzioni per tutti i livelli di abilità e per tutte le età. Con guide esperte al tuo fianco avrai l’opportunità di esplorare le meravigliose acque delle piscine naturali e scivolare lungo le cascate create dal fiume.
Le escursioni di Canyoning per famiglie sono un’occasione perfetta per trascorrere del tempo all’aria aperta, godendosi la bellezza della natura e creare ricordi indimenticabili insieme. Se sei alla ricerca di un’attività unica e avventurosa da fare durante le tue vacanze, il Canyoning è sicuramente la scelta giusta.
Escursioni Canyoning Sardegna
Da sapere sul Canyoning
Il canyoning è uno sport di avventura che consiste nel percorrere il corso di un fiume o di un torrente superando gli ostacoli naturali presenti nel percorso. Il canyoning è uno sport ideale da fare in gruppo, ma è sempre importante seguire le regole di sicurezza e affidarsi a guide esperte.
Per praticare il canyoning sono necessarie alcune attrezzature specifiche che ti verranno consegnate il giorno concordato per l’esperienza. Tra le attrezzature ci sono casco, muta, imbracatura e moschettoni. Non è richiesta la conoscenza di tecniche particolari poichè la guida canyoning effettua un briefing prima di iniziare il percorso.
Cosa fare in Sardegna
Canyoning: tuffi e divertimento
Lungo il percorso canyoning ci sono numerose cascate e piscine naturali cristalline dove si possono fare divertenti tuffi, scivoli toboga e calate emozionanti. Questi momenti adrenalinici sono ideali da vivere in compagnia di famiglia e amici, creando ricordi e avventure indimenticabili che dureranno per sempre nella vostra memoria.
Non c’è niente di più emozionante che sperimentare la bellezza della natura in questo modo. Goditi il divertimento con le persone che ami e crea nuove esperienze indimenticabili durante la tua vacanza in Sardegna.
Tour adrenalinici in Sardegna
Adrenalina allo stato puro
Fare canyoning in Sardegna permette di esplorare angoli di natura selvaggia, difficili da raggiungere in altri modi. Si ha la sensazione di entrare dentro le cascate, dentro la roccia e dentro la montagna. Le sensazioni che regala questa esperienza sono semplicemente uniche perché puoi superare i tuoi limiti divertendoti.
È importante affidarsi a guide esperte che ti consentono di effettuare questa esperienza unica in completa sicurezza, godendo appieno delle sensazioni indimenticabili che questa avventura regala sempre.
Canyoning Sardegna: cosa sapere
Domande dei clienti
È importante effettuare le attività di canyoning in sicurezza quindi è importante affidarsi a guide esperte e certificate.
I nostri operatori sono certificati da ENGC – Ente Nazionale Guide Canyoning – che ha come finalità quella di formare e aggiornare i professionisti che esercitano l’attività di Accompagnatore o Guida Canyoning Professionista.
I professionisti ENGC hanno superato un rigoroso percorso formativo sviluppato dal CNFGC – Centro Nazionale Formazione Guide Canyoning – che garantisce i più alti standard tecnici e didattici. L’attestato di qualità rilasciato alla fine del corso conferma che i professionisti aderiscono agli standard di sicurezza e di insegnamento dell’ENGC.
Scegli una guida certificata per fare canyoning, questo ti garantisce divertimento, tranquillità, sicurezza e la massima qualità dei servizi.
Ciascuna escursione canyoning è contraddistinta da caratteristiche peculiari, tra cui il grado di difficoltà.
Sono presenti molti fattori da tenere in considerazione prima di intraprendere un’avventura di canyoning. Esistono canyoning facili e difficili.
La maggior parte dei canyoning che proponiamo possono essere affrontati tranquillamente anche da chi non ha esperienze pregresse di canyoning.
È importante non avere problemi di salute come problemi cardiaci o respiratori, avere una buona confidenza con l’acqua e non soffrire di vertigini.
Il canyoning in Sardegna è un’esperienza unica ed emozionante che ti permette di godere della bellezza della natura in modo originale e memorabile e di superare le tue paure e i tuoi limiti.
La Sardegna è una meta ideale per tutti coloro che desiderano avvicinarsi al canyoning o che conoscono già questa attività e ne sono appassionati.
Il percorso canyoning più famoso e conosciuto nella zona nord della Sardegna, molto richiesto in particolar modo nella stagione estiva è a Monte Nieddu sul Rio Pitrisconi a San Teodoro.
Ci sono poi molti altri percorsi canyoning in tutta Sardegna. Secgli quello che preferisci e il più adatto alle tue esigenze.
Per fare canyoning basta indossare un costume da bagno, il resto dell’attrezzatura ti verrà fornita al momento della partenza. Le parti dell’attrezzatura che ti verranno fornite sono il casco, l’imbraco e una muta da canyoning o shorty (muta corta) in relazione al periodo dell’anno.
Le scarpe che servono per fare canyoning sono da ginnastica o da trekking leggero, da bagnare. Se sono scarpe da ginnastica, l’ideale è che non abbiano suola completamente liscia.